Progetto

Generale

Profilo

Actions

Task #714

aperta

Risolvere il problema dei ‘CARATTERI STRANI’ che compaiono anche sul front end

Aggiunto da Redmine Admin circa 4 ore fa. Aggiornato circa 4 ore fa.

Stato:
New
Priorità:
Normale
Assegnato a:
Inizio:
28-04-2025
Scadenza:
% Completato:

0%

Tempo stimato:
4.00 h

Descrizione

Merlitti ha fatto una serie di operazioni di eliminazione (in particolare dal campo SGTT e STI delle schede F), tra cui anche prevedere che il campo OSS della OA non sia visualizzato nel front end qualora compaia la dicitura "note importazione". Tuttavia, ad oggi, il problema non è ancora risolto, come da esempio: https://fototeca.insr.it/scheda-documento-fotografico/62b9e68eb001da29fb55c53b

Merlitti suggeriva che per risolvere definitivamente il problema si potrebbe "ripulire il DB da questi caratteri" (mail del 6/11/24), facendo una "verifica finale" "Esportando tutte le schede del DB in formato JSON e facendo la ricerca di caratteri strani in questo formato" (mail del 29/10/24).

Actions #1

Aggiornato da Redmine Admin circa 4 ore fa

  • Tempo stimato modificata da 2.00 h a 4.00 h

Nel caso specifico della scheda:

https://fototeca.insr.it/scheda-documento-fotografico/62b9e68eb001da29fb55c53b

nel campo SGTI compare '^i' che dovrebbe essere eliminato.

Valutare se conviene esportare tutti in formato json, eliminare tutte le sequenze 'strane' e reimportare il json. Va valutato quali sono tutte le possibile sequenze con il carattere '^'.

Il problema è circoscritto al campo SGTI che è stato popolato durante la prima importazione automatica andando a prendere alcuni campi della scheda OA. La soluzione è scrivere un programmino che ricalcola il campo SGTI della scheda F andando a prendere il campo SGTI della OA collegata.

Actions

Esporta su Atom PDF